Estetica
L’ oscuramento vetri in un’automobile rende l’auto più grintosa, ne viene valorizzata l’estetica migliorandone il look. Che siate i proprietari di una piccola utilitaria, di una station Wagon, di un SUV o di una Super Car, grazie alle pellicole oscuranti il vostro veicolo risulterà più accattivante. Esistono diverse tipologie di pellicole con gradazioni diverse in modo da personalizzare l’auto in base al vostro gusto.
Privacy
Altro punto a favore per i veicoli dotati di vetri oscurati è senza dubbio la privacy che si crea all’interno dell’abitacolo e nel bagagliaio. Con una pellicola media (gradazione 20% ) di giorno grazie all’effetto oscurante e leggermente riflettente, risulta difficile capire cosa ci sia dentro l’abitacolo, pertanto questo risulta un dissuasivo per persone malintenzionate, le quali preferiscono non rischiare non vedendo cosa rubare.
Comfort
Le pellicole oscuranti per automobili hanno la stessa funzione delle pellicole antisolari per vetri, infatti, grazie alle proprietà schermanti, bloccano parte dei raggi infrarossi emanati dal sole, evitando cosi il surriscaldamento dell’abitacolo del veicolo il quale sarà più confortevole durante i tragitti nelle ore soleggiate. La particolare struttura formata da strati di poliestere e metalli respinge fino al 60% dell’energia solare con la conseguente diminuzione del calore nell’abitacolo.
Sicurezza
Le pellicole Oscuranti sono costituite da multistrati di poliestere un materiale molto resistente sia alla rottura sia allo strappo, in più i collanti che permettono l’adesione al vetro, riescono a trattenere gran parte delle micro schegge di vetro proteggendo cosi i passeggeri ed i bambini seduti in prossimità dei finestrini.